Pure Winner Most Creative Designer 2017

Comunicato stampa - Giappone: tour in ryokan Relais et Châteaux

08 Luglio 2013

Milano, luglio 2013 – Ryokan tradizionali, caldi bagni termali e la gentile ospitalità del popolo giapponese: sono questi gli ingredienti di “Giappone, Ryokan Experience”, l’ultimo tour lanciato da Il Viaggio Journeys & Voyages nel Paese del Sol Levante. Un itinerario individuale, personalizzabile su misura, con partenze giornaliere per tutto il 2013.

Leit-motiv durante il viaggio proposto dall’operatore milanese, saranno le notti da trascorrere nei ryokan, gli hotel in stile giapponese tradizionale arredati in stile minimal, con porte scorrevoli, pavimento coperto di tatami, comodi futon per dormire e bagni termali. Spiccano fra tutti i due esclusivi ryokan firmati Relais et Châteaux: il Gora Kadan di Hakone e il Beniya Mukayu nell’area di Kanazawa, entrambe con vasche termali private in ogni camera.

Giappone, Ryokan Experience
Il tour tocca le tappe classiche di un viaggio in Giappone – Osaka, Miyajima, le Alpi giapponesi, Hakone e Tokyo – impreziosite dall’esperienza in ryokan e nei bagni termali giapponesi, offrendo una panoramica sulla cultura millenaria del paese del Sol Levante.

Il viaggio comincia da Osaka e prosegue con transfer in treno e traghetto verso l’isola di Miyajima. Tranquilla e graziosa, Miyajima è considerata uno dei luoghi più pittoreschi e suggestivi del Giappone per le sue vedute uniche: dal torii (la porta di ingresso dei templi) che affiora dall'acqua del tempio Itsukushima, allo splendido panorama dalla cima del Monte Misen, fino agli incontri ravvicinati con la fauna dell’isola. Si lascerà questo paradiso alla volta di Kyoto, dove i templi, il famoso quartiere delle geishe e le strade non potrebbero evocare in modo migliore l’immagine che il Giappone risveglia nella mente del viaggiatore.
Il viaggio prosegue alla volta delle Alpi giapponesi: qui si trovano Kanazawa, nota per essere stata capitale dell’antico feudo di Kaga e fiorente centro d’arte e di artigianato fin dal 1600, e Takayama, antico borgo feudale conosciuto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi.
Ultime tappe del tour sono le città di Hakone – da non perdere la crociera sul lago Ashi e il panorama che si apre sul Monte Fuji – e Tokyo, indubbiamente una fra le metropoli più affascinanti d’Asia. E dopo intere giornate alla scoperta di luoghi meravigliosi, non mancheranno momenti e serate di relax nei lussuosi e tradizionali ryokan – per gustare la squisita cucina locale e rilassarsi nelle calde vasche di acqua termale.

Tour individuale di 14 giorni / 13 notti da Eur 6.080 a persona in camera doppia, inclusi meet & greet in aeroporto con assistente locale parlante inglese, biglietti per i mezzi di trasporto locali, trasferimenti da/per l’aeroporto e gli hotel (l’assistente locale è presente ove indicato nel programma). Partenze fino novembre 2013.
Itinerario: Osaka – Miyajima – Kyoto – Kanazawa – Takayama – Hakone – Tokyo

Info e prenotazioni IL VIAGGIO Journeys & Voyages - Via Schiaparelli, 18 - 20125 Milano Tel +39 0267390001 - 0266982915 - Fax +39 0245076722-23 - Web www.ilviaggio.biz - Mail info@ilviaggio.biz

Contatto stampa Elisa Lavizzari - IL VIAGGIO Journeys & Voyages - Via Schiaparelli, 18 - 20125 Milano Tel +39 0267390001 - 0266982915 - Mail elisa.lavizzari@ilviaggio.biz